Stai cercando delle originali bomboniere per la comunione fatte a mano e magari personalizzate? Allora ecco alcuni esempi delle mie ultime creazioni, tutte rigorosamente realizzate a mano e personalizzabili!
Quando arriva il momento di festeggiare la prima comunione del proprio bambino, bisogna pensare anche alle bomboniere. Molti si limitano ad andare in qualche grande magazzino o rivenditore online che vende stock di cineserie di scarsa qualità a basso prezzo, pensando che la bomboniera sia solo un oggettino inutile, una formalità per la quale non valga la pena spendere tempo e denaro.
Altri invece la pensano diversamente, e scommetto che tu sei una di queste persone.
Certo, finché si prendono bomboniere banali e create con materiali scadenti, è ovvio che la bomboniera sarà solo un “affare” inutile e prendipolvere. Ma se si inizia a scegliere materiali di qualità, si inizia a crearla a mano, a personalizzarla con elementi originali e personali, e magari si inserisce qualche idea unica che richiama il bambino o la famiglia che sta festeggiando la comunione, ecco allora che le bomboniere per la comunione fatte a mano possono diventare qualcosa di molto speciale.
È per questo motivo che io realizzo unicamente bomboniere per la prima comunione fatte a mano. Perché credo nel valore che questi “oggettini” possano aggiungere e trasmettere.
Ma ora bando alle ciance, voglio mostrarti alcune delle ultime bomboniere per la prima comunione che ho creato:
Bomboniere per la prima comunione fatte a mano a tema religioso

Scatolina portaconfetti per comunione con colomba
Inizio col mostrarti queste scatoline portaconfetti a forma di colomba che ho creato per una cliente che voleva una scatolina che fosse al tempo stesso religiosa, moderna e dolce.

Scatolina portaconfetti con croce
Per una mamma che invece cercava delle bomboniere per la comunione più tradizionali, ho creato delle scatoline che riprendono il simbolo della croce, aggiungendo delle eleganti rose.

Scatolina portaconfetti per prima comunione
Mentre qui abbiamo delle scatoline a forma di tunica, realizzate per una zia che voleva delle bomboniere dalla forma singolare ma religiosa.

Scatolina portaconfetti con colomba
Infine, delle bomboniere per la prima comunione a forma di scatolina con una colomba e un rametto d’ulivo incisi sul coperchio, realizzate per una mamma che voleva per la comunione della sua bambina delle bomboniere eleganti ma a forma di parallelepipedo in modo che potessero contenere un regalo di quella forma.
Bomboniere per la comunione fatte a mano per bambina

Scatolina portaconfetti per prima comunione bimba con scarpette ballerina
Qui passiamo invece a delle bomboniere per la prima comunione per le bambine. Questa per esempio è rosa con sopra le scarpette da ballerina, commissionatami da una mamma per la sua bambina che adora la danza classica.

Scatolina portaconfetti per comunione bimba con farfalle rosa
Qui abbiamo invece una scatolina portaconfetti con delle farfalle rosa perché la festeggiata ha una vera passione per le farfalle!

Scatoline portaconfetti per prima comunione con fiocchi di neve
Mentre qua le bomboniere sono a tema Frozen, con dei fiocchi di neve, perché la bambina festeggiata è una patita del film della Disney.

Scatolina portaconfetti con Sirenetta della Disney
E per finire, una scatolina portaconfetti con la Sirenetta della Disney, perché ovviamente la bambina che fa la comunione è un’amante della Sirenetta.
Bomboniere per la comunione fatte a mano all’uncinetto
Passiamo ora alle bomboniere per la comunione all’uncinetto! Ne avevo già parlato in un altro articolo, quindi qui mi limiterò a mostrare le mie preferite. Questa a pacchetto che è sempre molto gettonata…
…e queste a forma di fiore che vanno bene sia per la comunione dei bambini maschi che per le bambine femmine.
Allora che dici, ti ho dato abbastanza idee per le tue bomboniere per la prima comunione fatte a mano? Se hai bisogno di una mano e vuoi che realizzi l’idea che hai in testa, non devi fare altro che contattarmi!
Mi occorrerebbero 100 scatoline con fiocco di neve per riporre le nutelline per il 18 di mia figlia, gradirei ricevere vs migliore offerta
Thanks
Gentilissima Rita,
grazie per avermi scritto.
Entro domani ti invio una mail con preventivo e informazioni.
Grazie mille.
A presto. 🙂
Elena
Gentilissima Rita,
ti ho inviato una mail con i dettagli, ma la tua casella di posta risulta piena. Se vuoi puoi inviarmi una mail a info.ilbauledellanonna@gmail.com con un altro recapito.
Grazie e a presto. 🙂
Elena