Un’idea semplice per occupare il tempo dei bimbi costretti a casa e fare lo stesso la Festa del Papà
Eccomi! Sono da lungo in silenzio ma oggi torno per proporvi un biglietto di auguri per la Festa del Papà da realizzare a casa!
Stiamo vivendo una situazione sicuramente insolita.
Le nostre vite sono state travolte e stravolte, ma più di tutto sono i nostri bimbi costretti a casa a patire questi cambiamenti delle loro abitudini.
Ammetto che, per chi ha bambini piccoli, trovare il modo per occupare le giornate e non farli annoiare diventa ogni giorno più difficile.
È molto importante in questo momento aiutarli a non avere paura e continuare a fare festa, essere allegri, imparando ad apprezzare le cose semplici… come?
I lavoretti creativi per bambini sono un’ ottima soluzione e un’occasione è sicuramente la Festa del Papà che per noi cade il 19 marzo.
E allora perchè non creiamo un biglietto di auguri per i nostri papà fatto in casa?
Modello gratuito da scaricare!
Solitamente non amo condividere i miei schemi ma oggi lo faccio volentieri.
Cliccando qui puoi scaricare il file pdf del modello gratuito per realizzare questo biglietto.
Per i più piccoli sarà sufficiente stamparlo e farlo colorare a piacimento.
Per i più grandicelli può essere stampato su un cartoncino e farlo ritagliare con la tecnica del punteruolo o spillo… impiegheranno un bel po’ di tempo e potrete tenerli vicini mentre voi svolgete il vostro lavoro da casa 🙂
Oppure ancora, i grandi posso usare forbici o bisturi da carta.
Mi raccomando!!! Non lasciateli soli mentre lo fanno: oltre a controllare che non si facciano male, é un modo per passare del tempo insieme creativamente e diverso dal solito!
E soprattutto è un modo per distrarre anche noi grandi da tutti i pensieri bui e negativi che stanno attraversando le nostre menti…
Altre idee da fare con i nostri bimbi per la Festa del Papà
Se non sai cosa regalare a Papà perchè non hai fatto in tempo a comprare un pensierino, corri a vedere il sito de “La Palestra del Cibo“… troverai sicuramente la ricetta perfetta da fare con i tuoi bimbi.
Cucinare insieme è sempre una bellissima esperienza!
Se invece vuoi che ti preparo io un biglietto di auguri speciale per la Festa del Papà puoi farti ispirare qui… oppure contattarmi qui!
I miei auguri per voi…
Auguro a tutti che questo tempo ci faccia riflettere su quali sono le cose davvero prioritarie, sull’importanza dei rapporti umani, della condivisione, della collaborazione.
Ci teniamo in contatto?
Spero di tenervi presto compagnia con altre novità e se volete essere sicuri di non perdervene nemmeno una iscrivetevi alla newsletter!
Sergio Maria dice
Una bella idea, per tutti.
Questo è lo spirito che dovrebbe animare ognuno di noi e grazie per la citazione, ci hai emozionati!
Complimenti!
SMT
Elena Abbaneo dice
Siete voi ad essere grandi! un abbraccio 😉