Se stai cercando delle scatoline portaconfetti per cresima che non siano sempre le solite, ma anzi originali, personalizzate e fatte a mano? Allora scorri questa pagina!
La cresima di un ragazzo o ragazza è il momento culminante della sua formazione religiosa. Il cresimando infatti diventa nel giorno della cresima un cristiano a tutti gli effetti.
Si tratta quindi di un momento importantissimo.
Per questo viene organizzata una festa o un pranzo con la famiglia e a ricordo dell’evento si usa regalare una bomboniera.
Sì, ma quale bomboniera? Se per le altre occasioni esistono tantissimi tipi di bomboniere, purtroppo le bomboniere per cresima sono difficili da trovare, e spesso i fornitori propongono gli stessi modelli della prima comunione, sia che si cerchi una bomboniera vera e propria, sia che si voglia solo una scatolina portaconfetti.
Anche in rete le proposte sono pochissime e spesso poco adatte.
Per questo realizzo dei portaconfetti a tema, più adatti alla Cresima, con i simboli che caratterizzano questa cerimonia.
Le bomboniere fatte a mano per cresima che realizzo sono personalizzabili in ogni dettaglio, rifinite con la massima cura e con l’utilizzo di materiali di prima qualità (se vuoi saperne di più su come lavoro puoi guardare qui).
E soprattutto stupirai tutti con un articolo unico che non si trova nei normali negozi, anche specializzati.
Quindi se cerchi l’unicità, dai uno sguardo alle mie ultime scatoline per la cresima fatte a mano:
Scatolina per cresima a forma di colomba

Questa delicata scatolina portaconfetti a forma di colomba è dolcissima e perfetta per una ragazzina elegante e fine: viene benissimo anche con le iniziali scritte a mano in calligrafia inglese (con pennino e calamaio) o stampate.
Scatolina portaconfetti a forma di tunica

Questo tipo di scatolina racchiude tutti i simboli della cresima: tunica, croce e colomba. Può essere usata sia per la cresima di un ragazzo, sia per la cresima di una ragazza.
Oggi sono molte le parrocchie che usano far indossare ai cresimandi una tunica uguale per tutti sopra ai vestiti della festa. E questo modello mi è stato ispirato proprio da questa usanza. Nel retro della scatolina si possono stampare nome e data.
Scatolina per cresima con la croce

Questa è una scatolina portaconfetti dalla forma più classica a bustina, con sopra applicate una croce e delle rose. È molto elegante e adatta sia per ragazza che ragazzo: con la croce e le rose in blu scuro l’effetto è unico.
Scatolina per cresima con colomba

Infine, concludiamo ancora con la colomba, che però stavolta è stata intagliata nel coperchio della scatolina. Anche questa adattando il colore della parte superiore secondo preferenze è perfetta anche come bomboniera per la cresima di un maschio.
Cosa ne pensi di queste bomboniere portaconfetti?
Queste sono solo alcuni esempi e posso realizzare per te ogni tipo di scatolina: contattami e troviamo insieme il modello più adatto alle tue esigenze!
Lascia un commento