Stai organizzando delle nozze a tema floreale e stai cercando degli originali segnaposto per un matrimonio a tema fiori? Ecco 5 idee favolose!
Come sai, io realizzo spesso segnaposto per i matrimoni, sacchetti portaconfetti e bomboniere all’uncinetto per ogni occasione e per ogni genere di matrimonio, comprese per le nozze a tema.
Quindi oggi mi sono chiesta: come dovrebbero essere i segnaposto per un matrimonio a tema fiori? L’idea più scontata sarebbe quella di mettere accanto ad ogni piatto un fiore vero, ma se stai cercando idee più originali, allora ti do una mano io mostrandoti 5 segnaposto davvero particolari, tutti a tema fiori ovviamente!
Segnaposto per un matrimonio a tema fiori fatti di carta

Segnaposto per matrimonio a tema fiori
Iniziamo con questo biglietto di cartoncino sopra cui andrà scritto il nome dell’invitato. A renderlo speciale sono le iniziali degli sposi e l’intaglio a forma di fiori. Semplice, ma particolare!

Fiori di carta da usare come segnaposto per matrimonio a tema fiori
Qui abbiamo invece dei fiori di carta che andranno a fungere da segnaposto se ad essi verrà legato un biglietto col nome dell’invitato.
Segnaposto per un matrimonio a tema fiori fatti all’uncinetto

Sacchetto portaconfetti a forma di fiore
Passando invece ai segnaposto per un matrimonio a tema fiori realizzati all’uncinetto, qui abbiamo un originale fiore che ricorda una margherita dove ogni petalo andrà a contenere un confetto. Particolare, vero?

Sacchetto portaconfetti all’uncinetto a forma di fiore
Altro tipo di segnaposto originale è questo sacchetto portaconfetti a forma di rosa. Io lo adoro!

Sacchetti portaconfetti con fiori
E per finire, se il tuo matrimonio a tema fiori è colorato e vivace, che ne dici di queste borsette portaconfetti come segnaposto?
Ti sono piaciuti questi segnaposto? Posso realizzarne di simili anche per le tue nozze!
Bellissimi!
Grazie cara!!!