Con l’aiuto della Wedding Planner Sara DFZ andiamo alla scoperta degli stili di tendenza più richiesti nel 2024.
Originalità, Artigianato ed Eleganza sono le parole chiave che aiutano a organizzare un evento unico, indimenticabile e magico sia per i protagonisti della cerimonia, sia per gli ospiti.
Artigianato ed Eleganza, con un tocco di Semplicità sono poi gli elementi che contraddistinguono da sempre il mio stile.
Per esplorare le tendenze cerimonie 2024, ho chiesto aiuto Sara DFZ, Wedding Planner, che vi ho già presentato in un articolo precedente.
Ma lascio subito la parola a Sara per addentrarci nel meraviglioso e magico mondo delle cerimonie.
2024: le tendenze più in voga per il matrimonio.
Prima di tutto è necessario precisare che bisogna dare ampio spazio alle scelte personali ai propri gusti e al proprio stile: soprattutto quando c’è la volontà di ispirarsi ad un tema significativo per la coppia.
Ma è anche inevitabile essere affascinati dalle tante fotografie disponibili nel web.
Quest’anno la parola d’ordine per i matrimoni è sicuramente FRIENDLY.
Sempre di più vengono scelte location immerse nel verde, allestimenti colorati e vivaci, una cerchia ristretta ed intima di invitati, estrema personalizzazione dei dettagli e sostenibilità nelle scelte.
Come si può rendere il matrimonio originale e unico nel 2024.
Ogni matrimonio è unico proprio perché realizzato nei minimi dettagli con e sugli sposi.
Si studia insieme un tema che rifletta la personalità e gli interessi della coppia, creando un’atmosfera unica, aggiungendo dettagli personali ed inserendo esperienze per gli ospiti.
Un’ottima scelta di personalizzazione riguarda anche e soprattutto il luogo. Sempre di più vengono scelte location non convenzionali; le coppie optano per location inusuali e creative, come loft urbani, fattorie rurali, serre e giardini segreti.
Anche il cibo è un elemento fondamentale per la personalizzazione dell’evento.
Un menù innovativo e personalizzato, basato su cucine particolari, straniere su prodotti tipici del luogo in cui ci si trova o ancora offrendo i piatti preferiti della coppia si rivela sempre un’ottima scelta.
Per dare un tocco di modernità si gioca anche con la tecnologia utilizzandola in modo creativo, ad esempio con app personalizzate, stazioni di foto social o video di auguri degli ospiti.
Fiori e decorazioni uniche fanno la differenza!
Sperimentare combinazioni di fiori e decorazioni insolite per creare un’estetica distintiva oggi è un dettaglio molto apprezzato.
Ma la vera originalità e unicità dell’evento deriva dalla personalizzazione e dall’espressione autentica della coppia.
Come realizzare un matrimonio elegante e personalizzato seguendo le tendenze 2024.
Come abbiamo detto, per garantire che il matrimonio sia elegante e personalizzato, si parte dagli sposi e dalla loro unicità per creare un tema unico, selezionando dettagli personalizzati e scegliendo elementi che riflettano la loro personalità.
Il compito di una Wedding Planner in questo senso è anche quello di coordinare il design scelto per l’evento: dalla scelta dei fiori all’arredamento, assicurando che ogni elemento contribuisca a creare un’esperienza raffinata, significativa e soprattutto unica e distintiva, dando anche spazio alle tendenze e agli stili dell’anno.
Cerimonie 2024 e artigianato: un’eleganza al di sopra di mode e tendenze
L’artigianato è un elemento che aggiunge calore e autenticità al matrimonio. Oggetti fatti a mano, decorazioni personalizzate e dettagli curati con attenzione sono parte integrante delle tendenze cerimonie 2024.
I piccoli artigiani sono sempre una scoperta e le loro creazioni sono sempre uniche e diverse, realizzate con cura e attenzione, facilmente personalizzabili.
Per questo scelgo spesso di integrare articoli artigianali nei matrimoni che organizzo, collaborando con artigiani locali e fornitori specializzati.
Questi articoli possono essere inviti personalizzati, decorazioni fatte a mano, regali per gli ospiti unici e molto altro.
Lavoro in stretta collaborazione con gli artigiani per comprendere i desideri della coppia e assicurarmi che gli elementi artigianali siano integrati armoniosamente nel tema complessivo del matrimonio.
La collaborazione con Sara continuerà ancora per altri articoli, per cui tenetevi aggiornati sui nostri canali e iscrivetevi alla newsletter, spuntando tutte le caselline, per non perdervi le novità.
Se dovete organizzare un evento non esitate a contattarci.
Sara la potete trovare qui:
https://saradifazio93.wixsite.com/website
https://www.instagram.com/sara_dfz_weddingagent/
saradfz.weddingagent@gmail.com
cell. +39 3283060945
Lascia un commento